Il QR Code per i visitatori di Otranto

Tutti coloro che trascorreranno le vacanze nel Salento, magari soggiornando ad Otranto, da oggi in poi potranno avvalersi dell’ausilio delle tecnologie informatiche di ultima generazione al fine di conoscere in maniera più approfondita la splendida cittadina balneare adriatica, magari lasciando in hotel le scomode ed ingombranti guide cartacee.

In particolare il Comune di Otranto ha provveduto a dotarsi della tecnologia del “qr code“, per mezzo del quale tramite l’utilizzo di un semplice cellulare o di uno smartphone si potranno visualizzare sul proprio terminale numerose informazioni relative ai più importanti monumenti e luoghi d’interesse della città di Idrusa.

L’utilizzo di questa tecnologia è veramente semplice essendo necessario unicamente puntare il proprio terminale, come fosse un comune telecomando per tv, verso il simbolo del qr code, il cui disegno a bande bianche e nere ricorda vagamente quello del codice a barre. I simboli di cui sopra sono stati posti sui principali monumenti e luoghi d’interesse in posizione ben visibile per il fruitore del servizio. La lodevole iniziativa è stata realizzata dalla Hidrusa(Et)com in collaborazione con il Comune di Otranto.

Curiosità e News

Your Comments

vacanze salento