SANT’ANDREA: situata a circa 20 Km da Lecce, il capoluogo della provincia, vicinissima a Torre dell’Orso e non lontana dai laghi Alimini e da Otranto, Torre Sant’Andrea è un luogo che ha conservato tutto il fascino di un antico villaggio di pescatori; ed essendo rimasta al margine di un turismo rumoroso e di massa,  è il luogo ideale per trascorrere le vacanze nel Salento tra relax e tranquillità. La località balneare offre al turista una affascinante scogliera rocciosa e frastagliata che si alterna con spiaggette e calette naturali all’interno delle quali è protagonista il mare limpido e cristallino.

Sant’Andrea è inoltre una meta molto ambita da parte degli amanti  dello snorkeling e delle immersioni, in quanto lo specchio d’acqua antistante la cittadina offre fondali incontaminati, abitati da numerose varietà di pesci e piante selvatiche.

In corrispondenza del piccolo centro balneare vi è una graziosa insenatura con una spiaggetta, luogo e meta della movida notturna; a ridosso della spiaggetta sono presenti bar, pub, e pizzerie aperte fino a tarda sera.

Ricettività: nei pressi di Sant’Andrea sono presenti innumerevoli strutture ricettive di qualsivoglia categoria, immerse nel verde della natura e vicinissime al mare.


Share:Ask!BlinkBits!Blinklist!Blogmarks!BlogRolling!Cannotea!Del.icio.us!Digg!Diigo!DZone!Free and Open Source Software NewsFacebook!Fark!Faves!FeedMeLinks!Furl! GodSurfer!Google!linkaGoGo!Live!Ma.gnolia!Maple!Mister-Wong!Mixx!MyLinkVault!MySpace!Netscape!Netvouz!Newsvine!RawSugar!Reddit!ShoutWire!Simpy!Slashdot!Smarking!
Spurl!Squidoo!StumbleUpon!Swik!Tailrank!Technorati!Wists!