Mercatino del Gusto di Maglie

Uno degli appuntamenti più attesi nel Salento, non solo dai salentini veri e propri, ma anche dai tanti turisti che ogni estate non riescono a rinunciare alla belelzza della costa salentina scegliendo di ritornare in questa terra, è senza alcun dubbio il Mercatino del Gusto di Maglie, che nell’estate del 2011 festeggerà la sua XII edizione.

Il tradizionale appuntamento enogastronomico del Salento come ogni anno sarà ospitato dal Comune di Maglie all’interno del suo affascinante centro storico. Maglie, ridente cittadina, posta nel cuore del Salento si trava a circa metà strada tra la costa jonica ed il litorale adriatico della penisola salentina. Una dei simboli di Maglie è rappresentato dalla sua piazza, intitolata a Francesca Capece, nobildonna e benefattrice,  tra le più suggestive del nostro Bel Paese. Ed infatti la piazza è contornata da antichi palazzi interamente costruiti in pietra leccese, elegante materiale costruttivo del luogo estartto dalle vicine cave di Cursi, ed adornati di numerosi dettagli decorativi.

Il Mercatino del Gusto si terrà, come al solito, dal 1 al 5 agosto, permettendo alla maggior parte dei turisti che anche per la prossima stagione trascorreranno le vacanze in Salento di essere presenti all’appuntamento.

Punti di forza della rassegna enogastronomica saranno le cene tematiche che si terranno negli angoli più suggestivi di Maglie, come antichi palazzi, corti e ville, ed il tradizionale appuntamento con la Piazza del Vino, dove i più importanti produttore vitivinicoli del Salento metteranno a disposizone le loro migliori etichette di tutti coloro che vorranno cimentarsi con l’arte della degustazione.

Eventi nel Salento

Your Comments

vacanze salento